LinuxQualityHelp: presentazione del progetto e dei fondatori

Supporto per l'utilizzo di GNU/Linux su server. Configurazione, applicazioni, ecc.

Moderatore: Fondatori

LinuxQualityHelp: presentazione del progetto e dei fondatori

Messaggioda Guiodic » giovedì 3 settembre 2009, 1:20

Il progetto

LinuxQualityHelp è un servizio di supporto tecnico gratuito per Ubuntu, Debian e derivate dove chi ti risponde sa di cosa sta parlando.

Un innovativo forum di supporto tecnico dove puoi avere le risposte che cerchi da chi ha esperienza.
LQH infatti ti mette a disposizione un team di "esperti certificati" e solo da questi utenti esperti e preparati avrai le risposte.

I fondatori
Immagine

Qui di seguito puoi leggere l'autopresentazione dei fondatori di LQH.
I fondatori e i membri esperti hanno anche un aggregatore feed (un blog collettivo che raccoglie i post dei blog dei diversi utenti). Puoi visitarlo all'indirizzo: http://www.linuxqualityhelp.it/blog/

Immagine
badìl
Sara Bertoli, nata a Lovere (BG) il 29 Luglio 1978, residente a Pian Camuno (BS).
Il mio primo computer è stato un Commodore 64 regalatomi da bambina.
Alla fine degli anni '90, con l'avvento di "Internet per tutti" in Italia, ho acquistato il primo PC con Windows, sistema operativo che ho usato (passando da win '98 a win ME a XP) fino al 2007 quando ho conosciuto Ubuntu che mi ha permesso di effettuare il passaggio a GNU/Linux. Da allora è il mio SO principale.
La mia passione è installare Ubuntu sul PC di chiunque... :roll:

Immagine
Divilinux
Nome e cognome: Nicola Crupi.
Nickname: Divilinux.
Data di nascita: 19 Aprile 1976.
Città: Como.
Domicilio: Como (Italia).
Professione: Imprenditore nel campo della ristorazione e dell'artigianato.
Computers: Samsung R610, Lenovo 3000 n200, Hp pavilion DV4 1224br, Lenovo Ideapad S10, Hp pavilion t3739.
Sistema operativo: Xubuntu, Zenwalk
Esperienze lavorative in campo informatico: 2V s.r.l (http://www.squadrainformatica.com), programmazione PHP, sviluppo, assistenza tecnica GNU/Linux, sistemistica in generale (debian).
Area di interesse: Kernel, hardware.
Hobbies: Bodyboard, sviluppo siti internet con strumenti opensources (specializzazione Drupal e Drupal e-commerce), cucina, Lost.
Breve descrizione:Ho iniziato ad utilizzare GNU/Linux sin dall'acquisto del mio primo computer nel 2002 passando, come tutti, per gran parte delle distribuzioni circolanti.
Sono un debianista convinto anche se strizzo l'occhio a Slackware e le sue derivate. Utilizzo Ubuntu per praticità e per il legame con il Planet del forum ubuntu-it, forum dove ho prestato servizio di moderazione per qualche anno firmando il C.D.C ed ottenendo il dominio di posta *[AT]ubuntu-it.org.
La mia passione principale è il blog che coltivo ormai da diversi anni (http://divilinux.netsons.org) collaborando alla realizzazione di diversi progetti in ambito informatico.
La frase: ... Stanno arrivando (Jacob - Ultima puntata della 5° stagione di Lost)

Immagine
DjNeophite
Della Valle Evan nato a Genova il 24/05/1969 residente a Cortina d'Ampezzo e Belluno.
Coniugato con 2 figli.
Imprenditore nel settore sportivo,sono proprietario di due palestre e un centro benessere/preparazione atletica.
Sono completamente autodidatta in ambito informatico,ho iniziato con Debian 2 e Gentoo molti anni fa all'inizio della attività. Non potendo permettermi ai tempi segretari e/o contabili vari (ai tempi neppure Windows mi potevo permettere).

ImmagineImmagine
Guiodic
33 anni, orgogliosamente terrone, nella vita dovevo guadagnarmi il pane programmando, ma la vita ha scelto diversamente e ora mi occupo di comunicazione, pubbliche relazioni, politica e tv.
Ho iniziato a interessarmi ai computer da bambino con il Commodore 128, passando poi ai Pc. Per anni utente Dos, poi Windows, nel 2007 ho definitivamente detto addio a Windows e ho scoperto che GNU/Linux è un ottimo sistema anche sul desktop. Da allora la passione per Ubuntu mi ha travolto. Ho collaborato con OneOpenSource e sono in cima alla classifica dei post sul forum di Ubuntu-it.
Ho un blog tutto dedicato al software libero e sono l'autore di BaShare, un piccolo server con interfaccia grafica scritto in Gambas molto indicato per scambiare velocemente file attraverso Internet o una LAN.

Immagine
Muflone
Terra: Sicilia
Professione: Sistemista e programmatore
Computers: Intel Q9550, IBM xSeries 205, Intel P4 Northwood, Sun SparcStation Ultra5
Sistemi operativi principali: Debian, Ubuntu, OpenSuse, Windows Server
Aree di interesse: Programmazione, GUI, sistemi server.
Hobbies: letteratura teatrale e musica giapponese.
Breve descrizione: Cresciuto col C64, ho sin dai 6 anni apprezzato la programmazione, passando con l'età per AmigaOS, MS-DOS, Windows, Linux e i5/OS. Da programmatore mercenario ho affrontato quasi tutti i linguaggi conosciuti, attualmente prediligo Python. Fermo sostenitore della divulgazione libera ho inizialmente insegnato informatica di base e programmazione in istituti pubblici e privati e più avanti pubblicati siti web e blog dedicati a Windows, Ubuntu, Visual Basic e Python+PyGtk. Il primo approccio a Linux risale al 2000 con Slackware 2.0, prediligo adesso Ubuntu su desktop e Debian su server e notebook.
La frase: You belong to me. (Vonda Shepard)

Immagine
Scolpi
Mi chiamo Simone e sono della provincia di Trento, sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni (vecchio ordinamento).
Attualmente mi occupo della gestione degli apparati di rete (switch e router) della LAN di un importante gruppo bancario italiano.
Uso Linux da almeno tre anni, fino a qualche mese fa usavo solamente ubuntu (kubuntu per l'esattezza) ora principalmente uso Gentoo.

Immagine
Streetcross
Nome e cognome: Cristian Battistel
Nickname: streetcross
Data di nascita: 29 settembre 1987
Città: Palmanova (UD)
Professione: studente di medicina
Computers: fisso assemblato: Pentium D, ATI x550, ALC880. Fisso di recupero: Pentium 4, GeForce2 MX200, AC'97. Portatile: Acer aspire 5715Z
Sistema operativo: Debian Sid LXDE, Ubuntu LXDE, Ubuntu GNOME, Xubuntu XFCE, Zenwalk/Slackware XFCE, freeBSD KDE, DSL, PuppyLinux.
Riconoscimenti: Membro della comunità Ubuntu-it
Area di interesse: DE minimali, personalizzazione delle distro.
Hobbies: basket, kayak, informatica, motociclismo.
Breve descrizione: Passato al mondo Open per "disperazione" ne ho subito colto le capacità, adoro Debian e apt/synaptic, per quello utilizzo nella maggioranza dei casi distribuzioni Debian based, la mia passione per leggerezza mi ha fatto avvicinare anche alle minidistro ma soprattutto ai DE minimali, rendendo LXDE il mio proferito in assoluto. Provo spesso numerose distro GNU/Linux ma mi piace sperimentare di tutto, utilizzo sporadicamente una freeBSD a cui purtroppo non ho molto tempo da dedicare, e spesso provo sistemi come Solaris & openSolaris, oltre alle varie "sfumature" linux.
La frase: io non do fastidio a te e tu non dai fastidio a me.

Immagine
TheK3nger
Sono Davide Aversa, nato il 19 maggio del 1987. Studio Ingegneria Informatica all'università "La Sapienza".
Ho cominciato a programmare ed usare PC praticamente a 8 anni. Ho cominciato come molti con Windows e ho tentato più volte di passare a GNU/Linux anche se il salto definitivo l'ho fatto circa 3-4 anni fa.
Nella mia vita ho programmato in Basic, Visual Basic, Delphi, C/C++, Java, Python, LISP, Prolog e altri linguaggi minori. Inoltre ho buone conoscenze di HTML, CSS, PHP e dell'assembler x86. Inoltre conosco gran parte della teoria della programmazione grafica 3D e qualche accenno delle librerie OpenGL.
Da circa due anni ho iniziato ad interessarmi da autodidatta di intelligenza artificiali studiando Reti Neurali e, in particolare, l'applicazione della Programmazione Genetica alla Robotica.
Oltre all'informatica mi interesso di Fisica, Astronomia e Musica.

Gli utenti esperti
Immagine

Oltre che sui fondatori, LQH si basa sul contributo fondamentale degli utenti esperti, quelli abilitati a rispondere alle domande degli utenti registrati.

Qui potete consultare l'elenco degli utenti esperti.
Addio DjNeophyte!
Guiodic Blog | BaShare - mini web server per la condivisione di file
Unix is user friendly. It's just a bit more selective about who its friends are.
Guiodic
Founder
Founder

Distribuzione: *ubuntu
versione: 10.04
Desktop environment: GNOME
Info: NOTEBOOK
CPU: Pentium t4400
RAM: 2 GB HD: 160 GB
Scheda video: Nvidia 8200m

DESKTOP
CPU: Intel E5300 dual-core